CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. Preambolo 
1. 9HOTEL COLLECTION gestisce i siti di prenotazione degli hotel 9HOTEL COLLECTION, ovvero :
www.le9hotel.com
- https://www.9-hotel-collection.com/
- https://www.9-hotel-republique-paris.fr/
- https://www.9-hotel-opera-paris.fr/
- https://www.hotel-9confidentiel-paris.fr/
- https://www.9-hotel-bastille-lyon.fr/
- https://www.9-hotel-geneve-paquis.ch/
- https://www.9-hotel-mercy-lisbon.pt/
- https://www.9-hotel-chelton-brussels.be/
- https://www.9-hotel-central-brussels.be/
- https://www.9-hotel-sablon-brussels.be/
- https://www.hotelhoms.it
- https://www.9-hotel-cesari-rome.it/ 

Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA si applicano indistintamente sia al sito del gruppo 9HOTEL COLLECTION, sia a tutti i siti sopra elencati.
In generale, ciascuno dei siti, o tutti i siti, sono indicati nelle presenti condizioni generali di vendita con il termine generico "il sito internet".
Il sito internet presenta gli hotel 9HOTEL COLLECTION gestiti da filiali del gruppo 9HOTEL COLLECTION o da società affiliate al marchio 9HOTEL COLLECTION. 
Ciascuno dei siti web sopra elencati consente la prenotazione di camere in ciascuno degli Hotel del Gruppo 9HOTEL COLLECTION ad esso corrispondente.

2. Il Cliente dichiara di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie a effettuare la sua scelta e proseguire con la sua prenotazione su questo sito internet.
Viene convenuto quanto segue:
- LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SI APPLICANO A TUTTE LE PRENOTAZIONI EFFETTUATE NEGLI ALBERGHI DEL GRUPPO 9HOTEL COLLECTION, DA UN SINGOLO CLIENTE SUL SITO INTERNET.
- LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA NON SI INTENDONO APPLICABILI AI CLIENTI COMMERCIALI CHE HANNO RATIFICATO UNO SPECIFICO CONTRATTO CORPORATE  

3. Qualsiasi prenotazione effettuata tramite il sito www.le9hotel.com o il sito dell'hotel interessato, implica la consultazione e l'accettazione piena e senza riserve delle presenti condizioni generali unitamente alle condizioni di vendita della tariffa selezionata espressamente citate nella descrizione della tariffa selezionata al momento della prenotazione.

4. L'accettazione, da parte del Cliente, delle presenti condizioni generali e delle condizioni di vendita della tariffa, diventa definitiva dopo aver barrato la relativa casella durante il processo di prenotazione sul sito; nessuna prenotazione è possibile senza detto consenso.

5. Il Cliente dichiara di comprendere a pieno le presenti condizioni generali, scritte in francese/inglese, e di essere in possesso della capacità giuridica che gli consente di impegnarsi a fronte delle presenti condizioni generali.

6. Il sito riporta le seguenti informazioni :

• Una definizione del Gruppo 9HOTEL COLLECTION e, ove applicabile, delle sue filiali;
• le caratteristiche essenziali delle tipologie di alloggio dagli hotel 9HOTEL COLLECTION,
• i servizi aggiuntivi e opzionali offerti,
• delle fotografie riportate a titolo unicamente indicativo,
• i prezzi comprensivi di tutte le tasse, ad esclusione della tassa di soggiorno,
• l'importo della tassa di soggiorno così come applicata dalle autorità amministrative, la quale può essere soggetta a variazioni;
• le condizioni di vendita della tariffa selezionata,
• le modalità di pagamento,
• le presenti condizioni generali di vendita,
• il periodo di validità dell'offerta e il relativo prezzo.
 

7. Il Cliente dichiara che la prenotazione viene effettuata per soddisfare esigenze strettamente personali. In considerazione del suo status di consumatore, egli gode di diritti specifici, che potranno essere messi in discussione nel caso in cui i servizi prenotati non abbiano finalità personali.

8. Tutte le informazioni accessibili sul sito www.le9hotel.com sono disponibili sia in francese che in altre lingue straniere, escluse le presenti condizioni generali di vendita che il Cliente dichiara di aver pienamente compreso e che sono tradotte in lingua francese e inglese.

II. Definizioni 

Per quanto segue, i termini qui riportati avranno il seguente significato:
"avviso di ricevimento": e-mail inviata da system@mews.li al Cliente per informarlo che la sua prenotazione è stata presa in carico e per riassumere i servizi selezionati;
"conferma di prenotazione": documento digitalizzato che riassume le caratteristiche dei servizi prenotati dal Cliente sul sito www.le9hotel.com
"L'hotel" o "l'albergatore" indicano qualsiasi hotel del GRUPPO 9HOTEL COLLECTION con cui il Cliente ha stipulato un contratto.
L'inserimento delle informazioni bancarie rappresenta l'accettazione della conferma di prenotazione da parte del Cliente e ha l'effetto di vincolarlo contrattualmente nei confronti dell'Hotel con il quale ha effettuato la prenotazione.
"Cliente": persona fisica avente la capacità giuridica di impegnarsi a fronte delle presenti condizioni e di agire esclusivamente per esigenze personali.
"condizione di vendita della tariffa prescelta": prezzo applicato, nella data selezionata dal Cliente, a una tipologia di camera con o senza extra e associato alle relative condizioni di pagamento e condizioni di cancellazione
"richiesta di prenotazione (o modulo di prenotazione)": richiesta di prenotazione di una o più camere in uno degli hotel 9HOTEL COLLECTION, effettuata dal Cliente sul sito www.le9hotel.com.
“sito internet”: servizio telematico gestito dal Gruppo 9HOTEL COLLECTION sul web e accessibile agli indirizzi indicati nel presente preambolo.

III. Oggetto  

1. Le presenti condizioni generali di vendita stabiliscono i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della prenotazione effettuata sul o sui siti internet degli Hotel 9HOTEL COLLECTION
2. Disciplinano inoltre tutte le fasi necessarie alla prenotazione e il relativo monitoraggio delle parti contraenti.
3. Il Cliente dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni generali di vendita e delle condizioni di vendita della tariffa selezionata che sono accessibili e disponibili in qualsiasi momento sul sito internet. Le accetta senza riserve.

IV. Duration

1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano per l'intero periodo di disponibilità online dei servizi degli Hotel 9HOTEL COLLECTION sul o sui siti internet.
2. 9HOTEL COLLECTION si riserva il diritto, senza preavviso e senza incorrere in penali, di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita, di chiudere temporaneamente o definitivamente il sito internet o l'area di prenotazione online. Per questa ragione vi invitiamo a consultare regolarmente il nostro sito internet e le condizioni di vendita.
3. 9HOTEL COLLECTION non è responsabile per eventuali danni di qualsivoglia natura che possano derivare da dette modifiche e/o da un'indisponibilità temporanea o anche dalla chiusura definitiva di tutto o parte del sito o dei servizi ad esso associati, come lo spazio di prenotazione online.

V. Prenotazione 

1. Il Cliente sceglie, in base alle proprie esigenze, i servizi tra quelli offerti dagli Hotel del gruppo 9HOTEL COLLECTION e illustrati sul sito.
2. Il Cliente dichiara di aver effettuato la prenotazione con piena cognizione di causa e di aver ricevuto tutte le informazioni necessarie a tal fine.
3. Sul sito internet, il Cliente può prenotare, a titolo personale, fino a un massimo di cinque (5) camere per prenotazione, per la stessa data.
Qualsiasi prenotazione di un numero maggiore di camere (oltre 5 camere per la stessa data) sarà soggetta alle condizioni applicabili da 9HOTEL COLLECTION alle prenotazioni di gruppo, escludendo quindi l'applicazione delle presenti CGV. Ove applicabile, il Cliente deve imperativamente contattare l'ufficio commerciale di 9HOTEL COLLECTION via e-mail (sales@le9hotel.com) o per telefono (+ 33 (0) 1 58 36 41 94) per prendere visione delle condizioni specifiche di prenotazione di gruppo e perfezionare la sua prenotazione.
4. Il Cliente è l'unico responsabile della scelta dei servizi e della loro idoneità alle sue esigenze, per cui il Gruppo 9HOTEL COLLECTION o qualsiasi dei suoi Hotel selezionati non si assume alcuna responsabilità al riguardo.
5. La prenotazione si considera accettata dal cliente al termine del processo di prenotazione.

VI. Processo di prenotazione 

1. La prenotazione effettuata dal Cliente viene effettuata tramite l'intermediario del modulo di prenotazione digitalizzato accessibile online sul sito internet
2. La domanda di prenotazione si considera formulata non appena l'Hotel invia al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica da lui precedentemente indicato, un'e-mail contenente l'avviso di ricevimento.
3. Il Cliente si impegna, prima di qualsiasi prenotazione, a compilare le informazioni obbligatorie indicate nel modulo o nella richiesta di prenotazione.
4. Il Cliente garantisce la veridicità e l'accuratezza delle informazioni trasmesse.
5. Il Cliente segue la procedura di prenotazione sul sito internet. 
6. Alla conferma della prenotazione, l'hotel effettuerà una preautorizzazione sulla carta di credito fornita, per un importo equivalente alla tariffa della prima notte del soggiorno. 

VII. Cancellazione o modifica da parte del Cliente 

1. Si ricorda ai clienti che, ai sensi dell'articolo L221-28 del Codice del Consumo francese, non hanno diritto di recesso.
2. Si ricorda inoltre al Cliente che le condizioni di vendita della tariffa da lui selezionata e accettata, specificano i termini di cancellazione e/o modifica della prenotazione.
3. Le prenotazioni con pagamento anticipato non possono essere soggette ad alcuna modifica e/o cancellazione da parte del Cliente. Le somme anticipate, che costituiscono l'acconto, non saranno rimborsate. Nel qual caso, è indicato nelle condizioni di vendita della tariffa selezionata.
4. Le modifiche alla prenotazione possono essere effettuate direttamente tramite l'hotel 9HOTEL COLLECTION, i cui recapiti telefonici sono riportati sul sito internet.
5. In caso di interruzione del soggiorno verrà incassato l'intero prezzo concordato. Per tale motivo, in caso di prenotazione con pagamento anticipato non sarà concesso alcun rimborso.
6. In caso di mancata presentazione del Cliente, ovvero nel caso in cui il Cliente non si presenti in hotel il giorno della prenotazione senza che quest'ultima sia stata effettivamente cancellata, nella misura in cui la prenotazione sia stata garantita con carta di credito, l'hotel 9HOTEL COLLECTION presso il quale era stata effettuata la prenotazione addebiterà al Cliente la somma corrispettiva al prezzo di una notte, a titolo di risarcimento dovuto per il danno subito. Nel caso in cui siano state prenotate più notti consecutive, su richiesta del Cliente verranno applicati i termini di cancellazione relativi alla tariffa selezionata. Si precisa che, in queste circostanze, qualora l'hotel lo ritenga opportuno, quest'ultimo potrebbe decidere di procedere all'addebito di un indennizzo secondo le condizioni di cui sopra, per ogni notte prenotata sull'intero soggiorno, ogniqualvolta il Cliente manchi di presentarsi.
7. Cancellazione da parte dell'Hotel: in caso di evento eccezionale o di impossibilità di mettere a disposizione del Cliente la camera prenotata per ragioni di forza maggiore, l'Hotel 9HOTEL COLLECTION potrà proporre al Cliente una sistemazione alternativa in un altro albergo di categoria almeno equivalente, o nel caso di categoria inferiore, in una camera di livello superiore a quella originariamente prenotata, con servizi della stessa natura. Eventuali costi aggiuntivi associati a detto dislocamento, per servizi della stessa natura, saranno a carico dell'Hotel 9HOTEL COLLECTION originariamente prenotato senza che quest'ultimo possa richiedere il pagamento di alcun compenso aggiuntivo.
8. Tutte le prenotazioni sono nominali e non possono in nessun caso essere cedute, a titolo oneroso o gratuito, a terzi. Qualsiasi prenotazione effettuata per conto di terzi dovrà essere effettuata a nome del terzo destinatario del soggiorno.

VIII. Soggiorno all'Hotel 9HOTEL COLLECTION 

1. In applicazione delle normative vigenti in alcuni paesi, al Cliente sarà richiesto, all'arrivo presso l'hotel 9HOTEL COLLECTION, di compilare un modulo di pubblica sicurezza. Per fare ciò, il Cliente è tenuto a presentare un documento d'identità valido affinché l'Hotel possa verificare la necessità o meno di completare il modulo di pubblica sicurezza.
È importante precisare che: in caso di mancata presentazione di un documento di identità in corso di validità all'arrivo del Cliente, l'hotel si riserva il diritto di cancellare del tutto la prenotazione, senza corrispondere alcun indennizzo.
2. Gli hotel del gruppo 9HOTEL COLLECTION accettano animali domestici di peso non superiore a 7 chilogrammi. ciononostante, alcuni hotel 9HOTEL COLLECTION si riservano di accettare alcuni animali a condizione che siano tenuti al guinzaglio o in una gabbia in tutte le aree comuni della struttura. Per motivi di igiene gli animali non sono ammessi nelle sale da pranzo, nelle sale colazione, nelle aree benessere (a titolo esemplificativo e non esaustivo spa, piscina, idromassaggio, sauna...)
La permanenza di animali nei locali degli hotel genera un costo che verrà fatturato al cliente secondo condizioni tariffarie specificate sui siti internet dell'hotel.
Il Cliente è perfettamente a conoscenza del fatto che l'Hotel non fornisce alcuna attrezzatura (ad esempio ciotole, abbeveratoi, materassini, gabbie per il trasporto, accessori, ecc.) destinato alla permanenza degli animali in hotel. Il Cliente si assumerà personalmente la responsabilità della gestione della situazione e farà in modo che la presenza del proprio animale, sia in camera che negli spazi comuni, non rechi disturbo agli altri ospiti o al personale dell'hotel.
L'hotel si riserva il diritto di rifiutare l'accesso alla struttura e la permanenza nei suoi locali di animali.
3. Il Cliente accetta e si impegna a fare un uso ragionevole della camera e delle aree comuni dell'hotel messe a sua disposizione. Qualsiasi comportamento contrario ai principi di sicurezza e/o di igiene, al buon costume e/o all'ordine pubblico potrà indurre l'albergatore a chiedere al Cliente di lasciare immediatamente la struttura senza l'obbligo di corrispondere alcun indennizzo e/o alcun rimborso qualora il pagamento sia già stato effettuato.
4. Qualunque danno causato dal Cliente nella camera assegnatagli o nelle aree comuni dell'Hotel potrà essergli direttamente addebitato fino a un ammontare pari al danno riscontrato.
5. Qualunque oggetto, originariamente presente nella camera prenotata e debitamente registrato dall'hotel, risulti mancante verrà direttamente addebitato per un ammontare pari al suo valore.
Nel caso in cui il Cliente non rispetti il divieto di fumare nella propria camera, potranno essere applicate penali pari al massimo del prezzo della prima notte prenotata.
6. Alcuni hotel 9HOTEL COLLECTION dispongono di un Regolamento Interno rivolto al Cliente. Il Cliente accetta e si impegna a rispettare detto regolamento. In caso di mancato rispetto da parte del Cliente di una delle disposizioni del Regolamento Interno, l'albergatore potrà invitare il Cliente a lasciare la struttura, senza l'obbligo di corrispondere alcun indennizzo e/o alcun rimborso qualora il pagamento sia già stato effettuato.
7. Alcuni hotel 9HOTEL COLLECTION mettono gratuitamente a disposizione dei Clienti aree comuni e impianti non sorvegliati quali piscine, saune, rooftop, terrazze o balconi esterni, aree fitness alle quali solo gli ospiti dell'hotel - salvo diverse disposizioni da parte della direzione dell'hotel che si riserva il diritto di modificarle - possono accedere.
L'utilizzo di questi impianti e delle loro attrezzature è sotto la piena ed esclusiva responsabilità dei Clienti che vi hanno libero accesso, ma esclusivamente negli orari di apertura.
I minori non accompagnati non possono accedervi da soli.
In caso di malfunzionamento dell'attrezzatura o di sospensione o impossibilità di accesso per qualsivoglia motivo, il Cliente non potrà invocare alcun pregiudizio o richiedere un risarcimento ai danni dell'Albergatore.
In caso di mancato rispetto da parte del Cliente di una di queste disposizioni, l'albergatore potrà invitare il Cliente a lasciare la struttura, senza l'obbligo di corrispondere alcun indennizzo e/o alcun rimborso qualora il pagamento sia già stato effettuato.

8. Salvo espressa disposizione contraria, il Cliente dovrà lasciare la camera entro le ore 12.00 del giorno successivo all'ultima notte di soggiorno. In caso contrario, gli verrà addebitata una notte aggiuntiva.

IX. Garanzie 

Gli Hotel sono tenuti a garantire la conformità dei servizi, conformemente alle condizioni di cui agli articoli L. 212-1 e s. del Codice del Consumo.

X. Liability

  1. Le fotografie riportate sul sito internet non rappresentano un vincolo per l'Hotel. Nonostante il grande impegno profuso per garantire che le fotografie, le rappresentazioni grafiche e i testi utilizzati per promuovere gli hotel forniscano una panoramica il più accurata possibile dei servizi di alloggio offerti, potrebbero riscontrarsi alcune discrepanze, in particolare a causa del cambio di arredamento o di eventuali ristrutturazioni. Il Cliente non ha, a questo proposito, diritto ad alcun reclamo.
2. In conformità alle leggi e ai regolamenti che disciplinano i diritti di proprietà intellettuale, è severamente vietato l'utilizzo e/o la riproduzione di tutti o parte degli elementi che compongono le offerte 9HOTEL COLLECTION presenti sul Sito internet.
3. Il Gruppo 9HOTEL COLLECTION non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni indiretti derivanti dalle presenti condizioni, in particolare imputabili a terzi, al Cliente o a partner degli Hotel 9HOTEL COLLECTION.
4. I collegamenti ipertestuali possono rinviare a siti internet diversi da quello del Gruppo 9HOTEL COLLECTION, che declina ogni responsabilità quanto al contenuto di questi siti e dei servizi offerti. Il Gruppo 9HOTEL COLLECTION da un lato e gli Hotel 9HOTEL COLLECTION dall'altro, hanno implementato misure di protezione e sicurezza contro atti dolosi indirizzati al loro sistema informatico. Tuttavia, la connessione al sito internet e la prenotazione di una stanza implicano da parte del Cliente la conoscenza e l'accettazione delle caratteristiche specifiche e dei limiti di Internet come ad esempio: la mancanza di protezione di alcuni dati contro possibili appropriazioni indebite, hackeraggi o rischi di contaminazione di possibili virus circolanti in rete. Il gruppo 9HOTEL COLLECTION da un lato, e gli hotel 9HOTEL COLLECTION dall'altro, declinano ogni responsabilità in caso di uso improprio o di difficoltà legate all'utilizzo del computer o di qualsiasi dispositivo che consenta l'accesso a Internet, alla manutenzione o al malfunzionamento del sito internet o di qualsiasi altra connessione tecnica e all'invio di informazioni ad un indirizzo errato.
5. Qualsiasi prenotazione o pagamento che risulti irregolare, non valido, incompleto o fraudolento per un motivo imputabile al Cliente comporterà l'annullamento della commessa a spese del Cliente, senza che questo pregiudichi eventuali azioni civili o penali nei confronti di quest'ultimo.
6. Nel periodo relativo alla sua prenotazione e al suo soggiorno, il Cliente si impegna a comportarsi in modo ragionevole e a non arrecare in alcun modo danno ai membri del team dell'Hotel o a terzi (e ai loro animali) presenti in Hotel. In caso contrario, un comportamento scorretto potrà comportare l'allontanamento del Cliente dall'hotel senza che detto Cliente possa rivendicare alcun diritto di indennizzo.

XI. Prezzo 

1. I prezzi relativi alla prenotazione dei servizi vengono indicati prima e durante la prenotazione.
2. I prezzi indicati si intendono per camera, per il numero di persone e per le date selezionate al momento della prenotazione.
3. I prezzi vengono confermati al Cliente comprensivi di tutte le tasse (TTC) ad esclusione della tassa di soggiorno, nella valuta commerciale dell'hotel, e sono validi esclusivamente per il periodo indicato nel sito.
4. Qualora l'addebito presso l'hotel 9HOTEL COLLECTION venga effettuato in una valuta diversa da quella confermata nella prenotazione, le spese di cambio saranno a carico del Cliente.
5. Indipendentemente dalla loro provenienza, tutte le prenotazioni possono essere saldate nella valuta locale dell'hotel, salvo diverse disposizioni specifiche in loco.
6. La conversione in valuta estera è fornita solo a titolo indicativo e non è vincolante. Viene garantita solo la valuta confermata in fase di prenotazione (qualora detta valuta sia diversa da quella utilizzata in hotel, gli eventuali costi di cambio rimarranno a carico del Cliente).
7. Nel caso in cui la scelta di una tariffa preveda il pagamento in hotel al momento dell'arrivo o della partenza del Cliente e la valuta del Cliente non sia la stessa di quella dell'hotel, è probabile che la tariffa addebitata dall'hotel sia diversa da quella comunicata al momento della prenotazione, tenuto conto della possibile variazione dei tassi di cambio tra la data di prenotazione e quella del soggiorno in hotel.
8. Salvo diversa indicazione, i servizi supplementari o extra (colazione, mezza pensione, pensione completa, ecc.) non sono inclusi nel prezzo.
9. La tassa di soggiorno, indicata per ciascuna tariffa, deve essere pagata direttamente in loco presso l'hotel. Detta tassa può essere soggetta a variazioni.
10. I prezzi tengono conto dell'IVA applicabile il giorno della richiesta e qualsiasi variazione dell'aliquota IVA applicabile si rifletterà automaticamente sui prezzi indicati alla data della fattura.
11. Qualsiasi modifica o introduzione di nuove tasse legali o regolamentari imposte dalle autorità competenti si rifletterà automaticamente sui prezzi indicati alla data di fatturazione.
12. Alla conferma della prenotazione del Cliente, verrà indicato l'importo totale della commessa.
13. Le tariffe possono essere maggiorate a seconda delle diverse tasse in vigore nelle diverse città o paesi. Dette tasse verranno comunicate al Cliente al momento della prenotazione nella misura in cui queste siano, in quel momento, note all'Hotel. In caso contrario, saranno disponibili, su richiesta, alla reception dell'Hotel 9HOTEL COLLECTION in cui è stata effettuata la prenotazione. Il Cliente si impegna a pagare, senza sollevare alcuna obiezione, le tasse previste all'Hotel 9HOTEL COLLECTION in cui è stata effettuata la prenotazione.
14. Qualora il prezzo indicato in fase di prenotazione risulti palesemente irrisorio, o qualora, per errore, il prezzo indicato fosse inferiore ai prezzi normalmente praticati nel settore professionale per un servizio equivalente, l'Hotel si riserva il diritto di cancellare del tutto la prenotazione, senza che per questo motivo possa essergli addebitato alcun costo aggiuntivo.

XII. Pagamento 

1. Salvo che non siano state selezionate condizioni o tariffe speciali, il Cliente comunica le proprie coordinate bancarie a garanzia della prenotazione, tramite carta di credito o carta clienti (Visa, MasterCard, American Express) indicando direttamente, nell'apposito spazio, il numero della carta di pagamento, la sua data di scadenza (si ricorda che la carta utilizzata deve essere valida al momento del soggiorno) e il crittogramma visivo. Il giorno dell'arrivo in Hotel il Cliente dovrà presentare la carta con cui ha garantito la prenotazione o effettuato il pagamento anticipato.
L'Hotel 9HOTEL COLLECTION potrà inoltre richiedere al Cliente di presentare un documento d'identità in corso di validità al fine di prevenire eventuali frodi con carte di pagamento.
È importante precisare che: in caso di mancata presentazione di un documento di identità in corso di validità all'arrivo del Cliente, l'hotel si riserva il diritto di cancellare del tutto la prenotazione, senza corrispondere alcun indennizzo.
2. L'addebito del pagamento avviene in Hotel durante il soggiorno, salvo nel caso di condizioni o tariffe speciali in cui il pagamento viene addebitato al momento della prenotazione (pagamento anticipato online su alcune tariffe). Detto pagamento anticipato è da considerarsi un deposito.
Hotel 9HOTEL COLLECTION potrà richiedere al Cliente, al suo arrivo, un deposito cauzionale previa autorizzazione dell'addebito su carta di credito, al fine di garantire il pagamento degli importi corrispondenti ai servizi attivati in loco. L'Hotel si riserva il diritto di accettare unicamente questo metodo di pagamento escludendo ogni altro mezzo di pagamento, eccezione fatta per i pagamenti in contanti, ma solo fino all'importo consentito dalla legge o dalla normativa nazionale a cui è assoggettato l'Hotel.
3. Al momento del pagamento anticipato, l'importo che viene addebitato in fase di prenotazione comprende: il prezzo del pernottamento e tutte le tasse ad esso connesse, il prezzo del vitto qualora si scelga l'opzione della colazione e tutte le tasse ad esso connesso, e tutti gli altri servizi aggiuntivi selezionati dal Cliente, ad esclusione della tassa di soggiorno e/o di qualsiasi altra tassa legata al soggiorno del Cliente in hotel.

XIII. Accessibilità per le Persone con Disabilità 

Gli hotel del Gruppo 9HOTEL COLLECTION rispettano la normativa relativa all'accoglienza di persone con disabilità.
Tuttavia, nonostante il grande impegno profuso in tal senso, a causa di determinati limiti tecnici che coinvolgono alcuni dei nostri Hotel, le autorità locali competenti hanno accordato a dette strutture alcune deroghe ai regolamenti di cui sopra.
Pertanto è altamente consigliabile contattare l'hotel in cui si intende soggiornare prima di effettuare la prenotazione, in modo che possano essere forniti tutti i dettagli sulle migliori condizioni di accesso e mobilità messe a disposizione dalla nostra Struttura.
Per ognuno dei nostri hotel accessibili, forniamo, su richiesta inviando una e-mail a sales@le9hotel.com, il certificato di accessibilità regolamentare.

XIV. Validità giuridica

1. L'inserimento delle informazioni bancarie richieste, così come l'accettazione delle presenti condizioni generali e del modulo o della richiesta di prenotazione, comportano l'accettazione del contratto di servizi alberghieri tra le parti, avente lo stesso valore di una firma autografa.
2. I registri informatizzati presenti nei sistemi informatici del Gruppo 9HOTEL COLLECTION saranno conservati in condizioni di ragionevole sicurezza e considerati come prova delle comunicazioni, delle commesse e dei pagamenti intercorsi tra le parti.

XV. Forza maggiore 

Il Gruppo 9HOTEL COLLECTION non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente in caso di inadempimento dei propri obblighi causato da eventi di forza maggiore.
Allo stesso modo, anche il Cliente non può essere ritenuto responsabile nei confronti del Gruppo 9HOTEL COLLECTION e degli Hotel 9HOTEL COLLECTION, in caso di inadempimento dei propri obblighi causato da eventi di forza maggiore.
Sono considerate cause di forza maggiore o cause fortuite tutte quelle normalmente previste dalla giurisprudenza delle Corti e dei Tribunali francesi, e dal diritto positivo francese, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: scioperi, guerre, attentati, epidemie, hacking, bug, indisponibilità dei sistemi informatici, etc.

XVI. Legge applicabile 

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge francese.
2. Ciò è valido sia per le norme sostanziali che per le norme formali.

XVII. Totalità degli obblighi 

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni di vendita della tariffa selezionata dal Cliente e l'accettazione della conferma del modulo o della richiesta di prenotazione rappresentano la totalità degli obblighi gravanti sulle parti.
2. Nessuna condizione generale o specifica resa nota dal Cliente può essere acclusa alle presenti condizioni generali.
3. I documenti che costituiscono gli impegni contrattuali tra le parti sono, in ordine di priorità decrescente, il modulo o richiesta di prenotazione (tra cui figurano le condizioni speciali della tariffa selezionata) convalidata dal Cliente e le presenti condizioni generali.

XVIII. Evoluzione/modifica delle Condizioni Generali di Vendita su Internet 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate e/o integrate in qualsiasi momento dal Gruppo 9HOTEL COLLECTION. In tal caso, la nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita su Internet sarà messa online dal Gruppo 9HOTEL COLLECTION. Dal momento della sua pubblicazione su Internet, la nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita su Internet verrà automaticamente applicata a tutti i Clienti.

XIX. Mediazione 

Dopo aver contattato il Gruppo 9HOTEL COLLECTION tramite e-mail all'ufficio commerciale all'indirizzo sales@le9hotel.com e in mancanza di una risposta soddisfacente entro 60 giorni, il Cliente può deferire la questione al mediatore del Turismo e dei Viaggi, il cui recapiti sono i seguenti:
 Médiation Tourisme et Voyage 
- Indirizzo postale di riferimento: MTV Médiation Tourisme et Voyage BP 80303-75823 PARIS CEDEX 17
- Email: info@mtv.travel
- Informazioni: http://www.mtv.travel

Il Cliente può ricorrere alla piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) dell'Unione Europea, accessibile tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show

CGV aggiornate il 25.06.2024
 

 

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